logo ufficiale Adesivi Vicenza
apri menu Adesivi Vicenza

Tecnologia e qualità

Serigrafia, stampa, etichette e tampografia, ricamo e digitale

Serigrafia


La stampa serigrafica è usata in svariati settori grafici e industriali, per stampare inchiostri conduttivi nel settore dell'elettronica, decorazioni su piastrelle, vetro, metalli, tessuti, legno, carta, tutti i tipi di materie plastiche. È una tecnica di stampa, che utilizza come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo, definito telaio serigrafico. La stampa avviene con il passaggio dell'inchiostro dalla parte superiore del quadro alla parte inferiore, tramite lo spostamento e una leggera pressione di una particolare barra dotata di gomma, che si appoggia sulla tela per permettere all'inchiostro di attraversare il tessuto da stampa riportando l'immagine sul supporto sottostante.


Plotter


Il plotter da taglio vinile è molto usato nella grafica pubblicitaria, per le insegne e nella comunicazione in generale.
È costituito da una lama pivotante che viene impiegata per intagliare disegni, scritte e forme su di un vinile adesivo, solitamente colorato. Viene utilizzato anche per l'affissione di grafiche sugli stand espositivi delle fiere che si svolgono in varie città oppure in striscioni pubblicitari.


Stampa Digitale


La stampa digitale si basa su una tecnologia che prevede l’uso di procedimenti elettronici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’utilizzo di lastre o matrici. Negli ultimi anni, è entrata in concorrenza con i tradizionali procedimenti di stampa per la produzione di stampati in tirature sempre più elevate, offrendo un prodotto di qualità eccellente. Il procedimento di lavoro è piuttosto diretto. Il cliente passa il file da stampare ai tecnici di prestampa che analizzano, controllano e normalizzano il contenuto. Una volta definitivo, il file viene inviato direttamente al supporto di stampa.
Poliprintec brevetto stampa digitale

Offset - Tipografia


Si tratta di una stampa indiretta, la quale si verifica attraverso l'uso di tre cilindri a contatto tra loro, l'inchiostro viene riportato dalla lastra litografica ad un cilindro gommato in caucciù, e da questo al supporto cartaceo da stampare.
La stampa offset offre il vantaggio di un'estrema definizione e alta risoluzione, data dal principio di repulsione acqua-olio; il cilindro di caucciù mantiene un'elevata qualità di stampa anche su supporti non lisci, rendendolo un sistema ideale per stampare ogni tipo di supporto.

Tampografia


La tampografia è una tecnica in cui vengono utilizzati timbri in gomma per stampare il logo direttamente sull’oggetto.
Processo utilizzato principalmente nella stampa di piccoli oggetti, come penne a sfera. Ha una elevata versatilità e si adatta a forme curvilinee. E 'la soluzione più economica per vari prodotti.


Stampa a Caldo


La stampa a caldo consiste nel riprodurre disegni attraverso una pressa a caldo. Il soggetto viene stampato su di un foglio che viene poi pressato a caldo sulla superfice dell’oggetto, il calore distacca lo strato stampato che va ad applicarsi sull’oggetto. Questa tecnica permette anche l'applicazione di un colore metallico nello stampo, dando colore alla personalizzazione del prodotto.

Ricamo


La tecnica di ricamo tradizionale consente di personalizzare vari tipi di tessuti come berretti, maglie, pantaloni, borse e tessuti vari con grande qualità e perfezione, in cui il tocco finale è creato con il logo cucito con fili intercalati. Attraverso il ricamo possono essere replicate immagini con un elevato numero di colori e disegni diversi.


Laser


L’incisione laser può essere realizzata su oggetti realizzati con materiali naturali come legno, metalli, pelle e vetro.
Consente un risultato molto preciso, pulito e assolutamente permanente.


Privacy Policy Cookie Policy